Ci sono molti modelli diversi di macinacaffè oggi disponibili sul mercato, ed è bene avere una buona idea di che tipo di macinacaffè è necessario per il vostro uso particolare. Il tipo più comune di macinacaffè è il macinacaffè a lama, dato che questi sono spesso i modelli più economici da acquistare. Una macinacaffè a lama utilizza delle lame rotanti per tritare piccoli pezzi di spezie e dei chicchi di caffè in piccoli pezzi. Mentre a volte troverete alcune tipologie di macinacaffè speciali pubblicizzate come dei veri e propri macinacaffè di alta qualità e professionali, non sono sempre abbastanza precisi e adatti per produrre una macinazione uniforme e precisa, ma questo non è solitamente un problema di solito per la maggior parte delle spezie macinate.
Alcune delle tipologie di macinacaffè di qualità superiore combinano la lama e le caratteristiche di macinazione con un coperchio automatico per macinacaffè che produce il caffè mentre la macchina è in uso. Il coperchio impedisce anche la carica statica che si forma di solito dall’accumulo tra le lame e i fondi di caffè, il che spesso può essere un problema. Ci sono alcuni modelli di macinacaffè automatici che sono manuali, ma questi tendono a richiedere più attenzione ai dettagli al fine di produrre un caffè perfetto. Se avete intenzione di utilizzare il macinino automatico frequentemente, potrebbe essere la scelta di acquisto migliore per voi, soprattutto se vi piace prparare del buon espresso o anche del cappuccino. I modelli elettrici hanno il potere di macinare i chicchi di caffè e il loro uso dipende dall’azione muscolare manuale che permette di svolgere lo stesso compito. Poiché i modelli manuali permettono di realizzare una macina più fine, vale la pena di acquistare un modello di questo tipo se stai cercando un macinacaffè d buona qualità.
Oggi sul mercato sono disponibili altri due tipi di macinacaffè, sia manuali che automatizzati. I macinacaffè manuali si possono controllare anche manualmente in tutta semplicità. La maggior parte delle tipologie di macinacaffè domestiche rientrano in questa categoria, in quanto non sono necessarie adatte per le applicazioni commerciali. I macinacaffè automatizzati sono di solito i più popolari delle due tipologie, e ci sono principalmente tre tipi di base, ovvero i macinacaffè per chicchi di caffè, i macinacaffè dosatori e i macinacaffè per bevande.
Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui: Macinacaffè Arendo: articoli, info utili e fasce di prezzo